Grazie ai venti che soffiano paralleli al mare, la località è ideale per velisti e windsurfers affermati e neofiti. Ma anche per chi ama nuotare, i sub, gli appassionati del kayak o della canoa le proposte sono tante. Nelle acque interne, poi, c’è la pesca alla trota, alla carpa e il famoso surfcasting.
Fare sport in vacanza diventa ancora più divertente ed emozionante quando a disposizione ci sono tante strutture moderne, con attrezzature nuove ed efficienti. Se la scelta è varia e di qualità, poi, si può anche pensare a intraprendere qualcosa di totalmente nuovo come il surfcasting o il kayak, magari sotto la guida di un istruttore certificato. Nello specchio di mare davanti alla spiaggia, ogni anno si organizzano corsi di vela e di windsurf a tutti i livelli, anche per i bambini più piccoli. Le condizioni sono particolarmente sicure grazie alla direzione parallela alla spiaggia dei venti di brezza e alla possibilità di navigare nelle acque interne nei giorni di vento forte.
Per chi invece vuole invece il ‘muoversi slow’, ci sono kayak o canoe da mare da affittare lungo tutto il litorale e corsi per i neofiti. Per i pescatori c’è sia la pesca d’altura (con servizio charter per le battute di pesca) in mare aperto che la pesca sportiva nella laguna e sul Tagliamento, il fiume che corre a est di Bibione, per prendere soprattutto le trote e le carpe, particolarmente amate dagli ospiti tedeschi: ogni anno vengono organizzati eventi e competizioni (ricordiamo il Palombo d’oro) che coinvolgono sempre tanti appassionati e simpatizzanti con le loro famiglie. Gli amanti dell’adrenalina e della velocità, troveranno nel parafly e nello sci nautico tanto divertimento, sempre nel rispetto della massima sicurezza e della natura.